Filosofia

LA NOSTRA FILOSOFIA

Walking Program®, “get a kick out of walking” appare emblematico il nostro pay-off: “provare piacere nel camminare”.

Sulla base del piacere da noi provato quando abbiamo mosso i primi passi sul tappeto, abbiamo deciso di strutturare un articolato programma didattico che potesse regalare il medesimo piacere anche a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina.

Walking Program® è quindi l’innovativo e completo programma di allenamento che nasce dalla fusione dell’esperienza di affermati professionisti del mondo del fitness e dello sport.

Grazie alla sua versatilità Walking Program® è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza.

Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante che consente all’istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico. Walking Program® è la giusta risposta alla richiesta di innovazione nell’ambito del fitness, il nuovo metodo di allenamento in grado di rivoluzionare gli schemi offrendo al cliente l’opportunità di svolgere un’attività fortemente allenante e soprattutto divertente. La Italian Walking School (IWS) è la scuola nata nel 2006 con lo scopo di promulgare la metodologia didattica promossa dal Walking Program® e di creare uniformità nella didattica della disciplina.

I commenti sono disattivati